Ferrari sta cercando di cambiare e di ritrovare la competitività perduta. E’ vero, il parametro di riferimento è rappresentato dalla oltremodo deludente SF1000, ma in mezzo ad avversarsi che hanno dato mostra di essersi migliorati e a cavallo di due campionati contraddistinti da un regolamento tecnico che poco spazio lascia alle rivoluzioni, la nuova creazione della Casa di Maranello ha di fronte a sé una sfida tutt’altro che semplice. Mattia Binotto è convinto che il nuovo propulsore Ferrari consentirà alla Rossa di poter competere con i rivali. F1, la nuova Ferrari con motore più potente e un retrotreno rivisto: la SF21 avrà 30 cavalli in più rispetto al 2020 Giandomenico Tiseo - 31 Dicembre 2020 In questo podcast, il due volte iridato FIA GT e volto di Sky Sport F1 ci spiega cosa occorra per andare forti ad Imola, oltre a parlarci di una Mercedes sui binari ed una Ferrari vera sorpresa di giornata. Twitter. Continua la nostra serie di interviste esclusive ai protagonisti del mondo delle competizioni a due e quattro ruote. Le stime indicano che tra la componente termica e quella elettrica, la vettura può arrivare a superare oltre 1000 cavalli di potenza. Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano nel podcast i primi 2 turni di prove libere del Gran Premio dell'Emilia Romagna, secondo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Play with the style details of the new singleseater: let them inspire you, combine the elements together and assemble your own Scuderia Ferrari Canvas. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, a partire dal primo Gran Premio stagionale in Austria, le Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel, monteranno un nuovo propulsore cui nome in codice sarà 065/2. That’s why we decided to run a unique livery on the cars for this event, with the SF1000s taking to the track at the Mugello Circuit in the Burgundy colour first seen on the 125 S, the first racing car to carry the Ferrari name. Giorgio Piola. Ferrari: niente illusioni, ma c'è sostanza nella SF21. Difficilmente come la W11 ma sicuramente davanti alla Red Bull. La squadra del Cavallino, infatti, sulla Rossa che sarà modificata anche nell’aerodinamica, avrebbe deciso di disputare il primo Gran Premio che verrà effettivamente messo in calendario con il motore 065/2. Ferrari: la SF1000 debutterà con il motore 065 Evo 2. McLaren: c'è un periscopio nella brake duct anteriore, Fotogallery F1: le libere del GP dell'Emilia Romagna a Imola, Szafnauer è solo nella Crociata Aston Martin contro la FIA, Mercedes cresciuta, ma la Red Bull non si è vista, Piola: “La Mercedes a Imola ha giocato l’asso nella manica”, Piola: "Alpine, nuova ala anteriore sulla A521", Larini: “Schumacher non mi ha voluto in Ferrari!”, Larini: “Nel 91 dovevo essere con Senna in Ferrari!”, Ceccarelli: “Senna oggi non sarebbe il pilota più allenato”, Alfa Romeo: i due pattini sotto all'ala sono incurvati verso l'alto, Mercedes: nuova divisione dei compiti a livello tecnico. Ferrari SF1000: caratteristiche e motore. Mercedes: un segreto nel diffusore rilancia la W12? La Ferrari nel 2020 ha vissuto una stagione che lo stesso team principal Mattia Binotto ha definito da quattro in pagella. Il motore della Ferrari SF1000 è anch’esso un’evoluzione di quanto già visto con la SF90. SHARE. È successo che la Ferrari ha fieramente e orgogliosamente basato le sue vetture sulla velocità di punta (garantita da una super power unit) e sul basso drag, pensando di poter sopperire a questa mancanza di carico con continue modifiche aerodinamiche personalizzate volta … È la prima Ferrari ibrida plug-in della storia del Cavallino. QUESTO BLOG; Home FORMULA 1. 1746. Una vettura che era stata concepita seguendo la filosofia della SF70H che, per lunga parte della stagione, ha dato grosso fastidio alla Mercedes di Hamilton.Le linee di pensiero della SF1000 erano ben chiare e definite: carico (downforce) per sfruttare al meglio le gomme e assetto rake. I cavalli in questo nuovo propulsore dovrebbero essere più di 1000 restando alla pari con la Mercedes. Un lancio in grande stile. Di: Franco Nugnes. FORMULA 1; Ferrari SF1000, alcune cose che non sapete. La Formula 1 torna in pista e lo fa ad Imola. Ferrari SF1000. Il sesto posto di Charles Leclerc in Russia rappresenta un'iniezione di fiducia per la Ferrari. Andiamo ad analizzare le prime novità tecniche con il nostro inviato Giorgio Piola e il direttore di Motorsport.com, Franco Nugnes. A Maranello il Reparto Corse è chiuso per il periodo di shutdown imposto dalla FIA visto che lo stop obbligatorio è stato esteso anche ai motoristi, ma l’azienda del Cavallino era comunque ferma per i decreti governativi sul COVID-19. Will the SF1000 be fast enough to challenge for the big trophy? Ferrari SF71H: Sostituita da Ferrari SF1000: Descrizione tecnica Meccanica Telaio Materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio Motore Ferrari 064 1.6 V6 turbo ibrido Trasmissione Cambio longitudinale Ferrari 8 marce + RM con comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce Dimensioni e pesi Lunghezza 5688 mm Ferrari N.V. - Holding company - A company under Dutch law, having its official seat in Amsterdam, the Netherlands and its corporate address at Via Abetone Inferiore No. Ferrari: solo un decimo dagli aggiornamenti e oltre 40 cavalli da recuperare La scarsa potenza del motore rimane l'handicap principale della Ferrari SF1000… Buon ascolto! In caso di esito positivo, tutto ciò accadrebbe per la prima volta nella storia della Formula 1, poiché mai nessun team ha iniziato la stagione con un’evoluzione. 15 apr 2020, 07:46.